Attualità
3 Settembre 2021
L’Ufficio Scolastico provinciale ha preso in carico il caso del dirigente del ‘Perlasca’ Stefano Gargioni

Preside non chiede il green pass, parte la segnalazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

Stefano Gargioni

Mercoledì si è tenuta una riunione del collegio docenti alla scuola “Bonati” dell’Istituto comprensivo Perlasca. Una riunione voluta in presenza – a differenza di quanto avvenuto in gran parte degli altri istituti – dal dirigente scolastico Stefano Gargioni.

Gargioni, già in tempi recenti palesemente contrario ai provvedimenti governativi in materia di contenimento dell’epidemia da Covid-19, non ha chiesto né ha provveduto a richiedere il green pass agli insegnati che hanno partecipato. Appena due giorni prima aveva anticipato alle rsu che lui non riteneva utile provvedervi, in barba alle circolari ministeriali.

Gli insegnanti hanno denunciato quanto successo ai sindacati, che a loro volta hanno inviato una segnalazione all’Ufficio scolastico provinciale.

La direttrice dell’ex Provveditorato ha inoltrato l’informativa all’Ufficio scolastico regionale, che ha preso in carico la questione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com